Chi siamo
Presentazione della scuola
La scuola dell'infanzia e primaria, gestita dalla Congregazione delle Suore dal SS. Sacramento, in Cerignola provincia di Foggia, offrono alla popolazione del territorio una scuola che dà valore alla persona dell'alunno e collabora con la famiglia per un'educazione basata su solidi valori umani e cristiani.
La Congregazione è stata fondata nel 1927 dal Venerabile Sacerdote Antonio Palladino e da Madre Tarcisia Vasciaveo con lo scopo di diffondere la devozione al SS. Santissimo Sacramento. L'Eucarestia che, le Suore ricevono, è dono infinito di Amore e di Carità, le rinnova e le chiama ad agire nella storia con nuove energie ricevute da Cristo. Esse si impegnano a realizzare l'apostolato, attraverso le attività educative, catechetiche, missionarie ed assistenziali.
COORDINATRICE:
Infanzia e Primaria : Suor Isabella Cafagno
GLI ALUNNI: come protagonisti intelligenti.
LE RELIGIOSE: realizzano la loro specifica vocazione all'educazione svolgendo un'azione direttiva ed animatrice, con specifici compiti organizzativi.
INSEGNANTI ED EDUCATORI: sono corresponsabili insieme con le Religiose della Congregazione delle Suore Domenicane del SS. Sacramento dell'istruzione e della formazione degli alunni. Pertanto essi sono scelti con molta cura da parte dell'Istituto che esige da loro, non solo il semplice rispetto dei principi e dei valori cristiani, ma altresì condivisione e vita cristianamente vissuta.
GENITORI: primi collaboratori nell'azione educativa.
PERSONALE NON DOCENTE: testimoni di vita cristianamente vissuta, corresponsabili nella educazione e formazione degli alunni.